IL CINECONSIGLIO! Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie.

IL CINECONSIGLIO! Film visto: Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.

Hanno veramente cambiato il titolo originale da “Dawn of the Planet of the Apes” in un altro titolo anglofono? Si! Ed è già tanto che non l’abbiano cambiato in “Love, Apes Revolution” visto che a quanto pare la parola “love” fa si che il genere femminile crei la calca al botteghino.

Continuando a parlare di scimmie devo dire che “Apes Revolution” è, mediando, un buon film. La trama offre spunti interessanti microscopici all’interno della straclassicissima struttura da film americano. Posso però giustificarlo visto che credo che la spesa sia stata fatta quasi interamente per gli effetti speciali che in questo film sono incredibili. Sono rimasto impressionato dal realismo e dal dettaglio dei modelli in computer grafica, traditi solo leggermente dalla fluidità dei movimenti. Difficile realmente distinguere fino dove si spinga la computer grafica e dove sia effetto pratico. C’è un punto però all’interno di Apes Revolution che continua a farmi sbaccanare da due giorni

******SPOILER****** Nessuno si accorge all’interno della colonia che i tipi che stavano testando le armi sono stati uccisi???? ******SPOILER******.

Se non vi piace prendervi impegni, ma adorate l’accuratezza degli effetti speciali, Apes Revolution è il film per voi.

Share Button
happy wheels

Leave a Reply